Nutrire cani e gatti con cibo crudo

di

L'alimentazione «a crudo» è il termine generico per nutrire i miei animali veramente solo con prodotti crudi. Questo metodo è anche conosciuto come BARF, che significa Biologically Appropriate Raw Feeding. Scopri di più sui metodi, le sfide e le soluzioni pratiche dell'alimentazione cruda. 

 

Definizione di «alimentazione a crudo»

Ecco un esempio di alimentazione cruda nella sua forma più primitiva.

Un animale da preda tutto intero diventa la delizia culinaria dei cani e gatti. È così che lupi, volpi e cani selvatici si nutrono anche in natura. O i gatti che giocano con il topo e poi mangiano tutto tranne la coda e la cistifellea. Questo tipo di alimentazione è di alta qualità per il tuo amico a quattro zampe. 

L'alimentazione a crudo non piace a tutti. Dare da mangiare animali morti al proprio cane o gatto richiede un certo sforzo. A chi ha un odorato sensibile, ciò può dare molto fastidio. Inoltre, non è facile avere la giusta carne cruda a portata di mano quando si è in viaggio. ANiFiT offre una soluzione pratica!

I prodotti liofilizzati RAW di ANiFiT

La materia prima viene formata con un processo speciale e poi liofilizzata. In questo processo di produzione gli ingredienti vengono lavorati senza riscaldamento preliminare, facendo sì che essi siano in gran parte conservati. Si crea così un alimento completo sotto forma di «polpette» che combina in modo ideale qualità e gusto. Per produrre un alimento completo, equilibrato e gustoso, usiamo carne, frattaglie, ossa, cartilagine, sangue e aggiungiamo oli preziosi, proponendo ai nostri quadrupedi un cibo vicino alla natura, che assomiglia alla nutrizione del lupo e del gatto selvatico.

Soluzione semplice per l'alimentazione cruda quando si è in viaggio

Prova le nostre «polpette» per cani e gatti quando sei in viaggio.

La potenza concentrata è in una poltiglia leggera come una piuma, perfetta per le escursioni e le gite. Pesano pochissimo e il tuo amico a quattro zampe riceve una dieta sana ed equilibrata. Esse sono inoltre molto facili da digerire, un altro punto a favore quando si è in giro. Perché il tuo cane di solito non ha molto tempo per riposare e digerire - la prossima cima ti chiama o si torna a valle.

Infine, sono praticamente inodori e le puoi portare facilmentei in una piccola borsa nello zaino. Grazie al metodo di essiccazione, sono anche molto piacevoli al tatto e non si ungono, perché tutti gli ingredienti sono al'interno e non spruzzati in aggiunta.

Vital manzo

Dog Vital manzo contiene già tutti gli ingredienti per l'alimentazione cruda. Essi sono liofilizzati per conservarli al meglio. Ciò rende questo prodotto la soluzione perfetta per i viaggi.

Contenuto: 95% carne e interiora* (51% manzo + 49% interiora), 2% olio di girasole, 2% fibre vegetali, 0.6% minerali, 0.2% olio di fegato di merluzzo, 0.1% estratti di rosmarino, 0.1% alghe * = polmone, fegato, cuore di manzo

Vital coniglio

Cat Vital coniglio è composto da carne e oli della migliore qualità, per fornire la piena potenza al tuo gatto.

Contenuto: 92% carne (100% coniglio), 3% olio di girasole, 2% lievito di birra, 2% fibre vegetali, 0.6% minerali, 0.2% olio di fegato di merluzzo, 0.1% estratti di rosmarino, 0.1% alghe

Consigli per l'alimentazione

Le «polpettine» si possono servire così come sono oppure romperle facilmente o immergerle in acqua e schiacciarle con una forchetta. Non importa come, il tuo amico a quattro zampe le amerà.

Ci sono anche gatti che amano giocare con le polpette e poi mangiarle con piacere. 

Prova le diverse possibilità: saremo lieti di ricevere i tuoi video direttamente a media@anifit.ch

Puoi anche usare i prodotti Vital come premi di alta qualità.

Se vuoi saperne di più sul metodo BARF, dai un'occhiata al nostro articolo sui prodotti per la dieta BARF.


Il tuo consulente sarà felice di aiutarti con domande sull'alimentazione cruda o altre questioni riguardanti la dieta del tuo amico a quattro zampe.

di
 Vai alla panoramica

TI RACCOMANDIAMO ANCHE

Resta sempre aggiornato
Abbonati alla Newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.